giovedì 13 settembre 2012

Incastonare cabochon in resina - stampi gedeo -

Guardando alcuni video su youtube prima dell'estate mi sono appassionata alla resina. Creare cabochon mi ha sempre affascinata, ma il fimo mi deludeva ogni volta. I cabochon in fimo per quanto belli, e realizzati ad arte, non mi soddisfacevano mai.
Questa estate, dopo aver fatto scorpacciata di video su youtube (68lory, Yukifimo, piccolegioie89t, sarubbest), mi sono decisa ad acquistare la resina trasparentissima prochima E-30 effetto acqua ed i relativi accessori, tra cui lo stampo gedeo (foto sopra) per creare i miei cabochon.
Il risultato è stato eccezionale e spero presto di pubblicare qualche foto.
Un problema però si faceva sempre più chiaro all'orizzonte. Come incastonare le mie opere d'arte?Quante sono le delica 11/0 da cui partire?
Dato che fortunatamente i miei tentativi sono andati a buon fine,questo post ed i successivi vi indicheranno quante delica di base 11/0 sono necessarie per incastonare i cabochon creati con lo stampo della gedeo.
Spero che tutto ciò possa esservi utile.

2 commenti:

  1. scusami ,mi potresti dire, se non è un problema, se lo stampo lo hai acquistato on-line e se è si, dove???Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAo rosastyle scusa il ritardo, lo stampo l'ho acquistato in un negozio fisico a catania che si chiama " l'artistica", ma se non ricordo male lo puoi trovare anche sul sito di 3ggorla, un negozio di Roma.

      Elimina